TERMOGRAFIA AEREAa Cuneo

L’avanzare della tecnologia ha segnato una svolta nel settore della termografia: infatti adesso è possibile utilizzare un drone per effettuare una termografia aerea a Cuneo. Grazie a questi dispositivi adesso è possibile effettuare ispezioni precise e individuare eventuali problematiche a livello termico inerenti agli edifici.

Per realizzare una termografia aerea a Cuneo è importante affidarsi ad uno specialista esperto del settore con massima competenza e che utilizzi strumentazioni adeguate e all’avanguardia, in modo da poter ottenere un risultato affidabile, accurato e di qualità.

Per verificare l’efficienza di pannelli fotovoltaici situati su tetti di edifici di difficile ispezione è possibile impiegare la termografia aerea a Cuneo. Il drone utilizzato sarà in grado di acquisire una foto standard ed una foto termica in falso colore: mediante questo procedimento è possibile individuare le criticità presenti tra cui hot-spot e macchie di sporco.

La camera termica utilizzata nella termografia aerea a Cuneomette in risalto le problematiche, mostrando i picchi di temperatura, indice del malfunzionamento del pannello. Essendo le foto georeferenziate, è possibile vedere in un visualizzatore cartografico (come ad esempio Google Earth) la posizione della foto, facilitando di molto l’individuazione della problematica. Questo procedimento può essere applicato anche agli edifici per individuare dispersioni termiche.

error: Content is protected !!