Rilievo Topografico a Cuneo

Un rilievo topografico a Cuneoserve per determinare o per tracciare la posizione di punti sopra o sotto la superficie terrestre.

Un rilievo topografico a Cuneoha due importanti scopi: il primo è quello di misurare tutto ciò che è presente sulla superficie su cui si effettua il rilievo, registrandone la posizione e tracciando successivamente la pianta della zona basandosi sui dati raccolti. Il secondo scopo di un rilievo topografico a Cuneo è quello di fissare alcuni punti di riferimento per il tracciamento dei confini oppure per effettuare dei lavori di costruzione, basandosi sulla pianta tracciata.

Se hai bisogno di un rilievo topografico a Cuneo, richiedi subito un preventivo!

Rilievi Topografici a Cuneo

Per ottenere misure di grande precisione di aree molto ampie, nei rilievi topografici a Cuneovengono utilizzate strumentazioni topografiche (antenna gnss e stazione totale) in accoppiata a un drone.

L’impiego del drone permette di coprire vaste aree rilevando un numero di punti di dettaglio di molti ordini di grandezza in più rispetto ad un rilievo classico con il solo ausilio di strumentazione topografica.

Queste tipologie di rilievi topografici a Cuneosono molto utili ed efficaci per quantificare il volume residuo estraibile di cave di inerti, estrazione di sezioni significative per calcolo portate dal fume e infine riconfinamenti.

Se cerchi un professionista per effettuare i tuoi rilievi topografici a Cuneo, contattami adesso e richiedi un preventivo!